Ultime notizie davvero sconfortanti ci giungono dalle continue elaborazioni modellistiche del principale modello fisico-matematico inglese ECMWF. I modelli al momento confermano quello che potrà essere la prossima estate, quella del 2019, caratterizzata dalla presenza costante sull’Italia e Mediterraneo dell’Anticiclone Africano di matrice Sub-Tropicale che porterà caldo e afa senza sosta.
Le temperature avranno valori superiori di 4-5 gradi centigradi oltre le normali temperature raggiungendo picchi di 32°C-34°C accompagnati da altissimi tassi di umidità che renderanno l’aria irrespirabile non solo di giorno ma anche di notte. I mesi peggiori potrebbero essere quelli di luglio e agosto segnati in rosso dall’eccezionale calura africana che non farà sconti in nessuna regione.
Queste sono logicamente delle previsioni che attendono conferme.
La montagna e la nostra vacanza in questo caso potrà essere una valida via di scampo dal caldo della città per trascorrere una settimana in fresca compagnia! La settimana Asiagoestate propone infatti oltre al soggiorno nella bellissima Asiago e nel Suo Altopiano delle escursioni e delle attività dove ombra e allegria abbondano sempre accompagnati in sicurezza dal nostro personale!
Una valida caratteristica dell’Altopiano di Asiago, oltre al buonissimo formaggio è la scarsa umidità. Questo dato infatti tiene lontana l’afa e di conseguenza le zanzare non ci sono!
Insomma, con Asiagoestate vi aspetta una fresca settimana alla scoperta della natura, della montagna e dei buoni sapori!