> Senza categoria > Misure di sicurezza per le prossime vacanze ad Asiagoestate

Misure di sicurezza per le prossime vacanze ad Asiagoestate

Aspettando di poter riprendere con le nostre proposte estive in sicurezza dopo l’emergenza COVID-19, è necessario adeguare strutture e servizi per garantire il distanziamento sociale e ridurre al minimo le possibilità di contagio anche in vacanza.

Per l’Estate 2020 noi, ed i nostri partner, siamo pronti per questa sfida!

La vacanza Asiagoestate prevede, oltre che al soggiorno in hotel, varie attività ed esperienze di montagna come l’uscita in Mountain Bike, passeggiate in alta quota, Orienteering tra i boschi, l’ingresso al Parco Avventura e molto altro.

Il territorio Altopianese, grazie alla sua conformazione morfologica, offre ampi spazi con boschi e pascoli che permettono già escursioni e camminate senza affollamenti!

Ecco, nel dettaglio, alcune attenzioni che saranno necessarie per garantire una Vacanza Sicura.

Vi ricordiamo che le attività si svolgeranno sempre all’aperto 😉


Il Cai (Club Alpino Italiano) ha diffuso alcune accortezze da adottare quando ci si appresterà a fare attività in montagna.

In ambiente alpino rimane il vincolo di rimanere a distanza di un metro, di indossare la mascherina quando ci si avvicina alle persone, di evitare assembramenti e di indossare i guanti o utilizzare il gel.

Le passeggiate in montagna, incluse nel pacchetto asiagoestate, sono sempre accompagnate dal nostro personale  che conosce bene gli angoli incontaminati del territorio.

I gruppi non saranno mai numerosi.

Il pranzo verrà consumato al sacco su soffici cuscini di erba o all’ombra di qualche albero.


Per le uscite in Mountain Bike sarà necessario il rispetto distanze durante la consegna dei mezzi (uno per volta all’interno dei locali e 1/2 addetti).

Il noleggiatore sarà dotato di mascherina, guanti e visiera durante la consegna ed anche al cliente verranno richiesti i comuni dispositivi di protezione individuale per la consegna e l’utilizzo del mezzo.

Tutte le attrezzature sportive quindi caschi (non obbligatori), manopole e selle, verranno accuratamente disinfettate con prodotto a base alcolica ad ogni rientro e consegna.


Per quanto riguarda l’Orienteering, come tutte le attività sportive e di allenamento, si adotteranno i seguenti consigli generali:
– Le attività si svolgeranno in una finestra oraria adeguata e personalizzata per permettere la partecipazione individuale o per gruppi famigliari;
– Verranno rispettate le distanze consigliate di 2 metri con l’utilizzo di mascherina ed ulteriori dispositivi protettivi consigliati dalle autorità;
– Non verranno utilizzate strumentazioni condivise ma verranno fornite indicazioni per l’utilizzo di singole applicazioni scaricabili gratuitamente sul proprio smartphone.


Per quanto riguarda il parco avventura Acropark le disposizioni arrivano direttamente dall’Associazione Parchi Avventura Italiani e prevedono importanti modifiche sull’utilizzo dei DPI come, ad esempio, l’eliminazione del casco per lo svolgimento dell’attività (che non riduce la sicurezza dell’attività), la sanificazione del materiale tramite vapore e molte altre regole che potrete trovare nel documento sottostante.

Nuove misure di sicurezza per i parchi avventura Italiani.


Quanto scritto sopra è ciò che possiamo comunicare e garantire ad oggi, ma presto vi aggiorneremo con altre misure di sicurezza se richieste dalle autorità,

Faremo il possibile di farvi trascorrere una vacanza in montagna all’insegna del divertimento, all’aria aperta con spazio per tutti!

Data: 27 Aprile 2020   Categoria: NewsSenza categoria
Call Now Button