La vacanza in montagna con Asiagoestate permette ai bambini di vivere esperienze nuove a contatto con la natura conoscendo amici della propria età, condividendo esperienze e relazionandosi con persone nuove.
Durante le numerose attività incluse non penseranno agli smartphone, PS4 o ai giochi multimediali e si divertiranno come si faceva una volta ovvero giocando con altri bambini all’aria aperta circondati dall’ambiente montano.
Accarezzare una mucca, capire che il latte non si fabbrica, osservare le marmotte, raccogliere i funghi e, annusandoli, sentire il profumo del bosco sono alcune delle attività sensoriali comprese nella nostra vacanza.
Anche camminare in montagna è diverso rispetto alla passeggiata in città o in campagna ed è quindi un’esperienza nuova:
- si trovano dislivelli diversi
- si passa sotto alle fronde di qualche abete
- si salta qualche ruscello di acqua fresca.
Non è così raro passare a cambi del tempo frequenti partendo con il sole e finendo la passeggiata sotto alla pioggia, saltando in qualche pozzanghera!
E poi arrivare in cima ad una montagna costa fatica!
Ma i bambini capiranno che vedere il panorama, le vallate verdi e le montagne ripaga degli sforzi ed in compagnia sarà tutto più facile.
Anche fermarsi in cima ad una montagna a mangiare un panino seduti su un sasso non è cosa da tutti i giorni. Tutto è più buono e saporito con l’aria fresca e pura della montagna!